1. Oggetto del contratto
Amici Caffè AG vende al cliente (di seguito denominato "Cliente") la merce descritta nel catalogo cartaceo e nello shop online alle condizioni di consegna e di vendita (CGV) riportate di seguito. I prodotti ordinati sull’e-shop possono essere utilizzati per un uso o un consumo esclusivamente privato. E’ proibito qualsiasi utilizzo a scopi commerciali.
2. Conclusione del contratto
Effettuando un ordine il Cliente accetta le Condizioni Generali di Vendita (CGV) di cui ha preso conoscenza nel catalogo cartaceo o nello shop online. Il contratto tra il Cliente e Amici Caffè AG si intende concluso attraverso la trasmissione di un ordine da parte dal Cliente e la relativa accettazione da parte di Amici Caffè AG, con le seguenti modalità: l’ordine può avvenire per telefono, posta, fax, email oppure attraverso lo shop online. Amici Caffè AG accetta l’ordine consegnando al Cliente la merce ordinata, corredata di fattura/bolla di accompagnamento, in base alle condizioni di pagamento e consegna di cui ai punti 4 e 5.
3. Gamma di prodotti
Le indicazioni sui prodotti acquisite dal Cliente nell’ambito dell’offerta del catalogo prodotti non sono vincolanti. In particolare, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al design e alla tecnica atte a migliorare la funzionalità di un prodotto, o in caso di eventuali errori nella descrizione, raffigurazione e indicazione del prezzo. I prezzi indicati sono validi per il periodo attuale. Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente i prezzi.
4. Condizioni di consegna
I prodotti ordinati possono essere spediti solo ad un indirizzo della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Se disponibili a magazzino, i prodotti vengono immediatamente spediti all’indirizzo indicato dal Cliente. La spedizione della merce avviene a carico e rischio del Cliente, anche in caso di consegne parziali.
La spedizione è gratuita per ordini a partire da 200,00 CHF.
5. Condizioni di pagamento
I prezzi del catalogo sono indicativi e vengono costantemente adattati al mercato. I prezzi si intendono in Franchi Svizzeri (CHF) IVA inclusa e includono la tassa di riciclaggio anticipata obbligatoria. I costi di trasporto e di imballaggio sono fatturati separatamente. In generale, il pagamento deve avvenire entro 30 giorni dall’emissione della fattura. Eventuali ritardi nel pagamento comportano il blocco dell’account del Cliente. A partire dal secondo sollecito potrà essere addebitata una tassa amministrativa pari a 10,00 CHF. I nuovi clienti possono effettuare acquisti solo tramite pagamento con carta di credito, pagamento anticipato o in contanti. Inoltre, Amici Caffè AG si riserva il diritto di effettuare consegne anche a clienti già esistenti solo a fronte di pagamento con carta di credito, pagamento anticipato o in contrassegno.
6. Riserva di proprietà
Le merci fornite restano di proprietà di Amici Caffè AG fino al completo pagamento. Quest’ultima è autorizzata ad eseguire un’iscrizione nel registro dei patti di riserva della proprietà. In caso di ritardo nel pagamento del prezzo di vendita da parte del Cliente, Amici Caffè AG ha la facoltà di recedere dal contratto (dichiarazione di recesso) e di riprendere la merce in possesso del Cliente.
7. Garanzia e responsabilità
La garanzia per tutti gli apparecchi elettrici è di 24 mesi dalla data di acquisto, a meno che non sia stato espressamente concordato per iscritto un periodo di garanzia diverso. Durante questo periodo di garanzia, ci impegniamo a riparare, gratuitamente, eventuali difetti o difetti derivanti da difetti di materiale o di fabbricazione (diritto di riparazione di Amici). La garanzia decade se la macchina viene aperta autonomamente o se vengono apportate modifiche o riparazioni alla merce. Una riduzione o modifica è espressamente esclusa. In particolare Amici Caffè AG non è responsabile per danni dovuti ad uso improprio o usura naturale o per danni che non derivano dall'oggetto della consegna stesso (danni consequenziali). Se la merce ordinata presenta danni visibili esternamente, la liquidazione del danno avverrà solo previa ricezione del certificato della rispettiva società di trasporti. L'acquirente è tenuto a informarci immediatamente di eventuali vizi o difetti e ad ottenere il nostro consenso scritto prima di incaricare società terze o di effettuare il proprio intervento. Se una riparazione viene eseguita da un fornitore di servizi non autorizzato e ciò comporta ulteriori difetti o danni, qualsiasi richiesta di garanzia sarà nulla. Le riparazioni effettuate al di fuori di questo periodo di garanzia non comporteranno un'estensione o il ripristino del periodo di garanzia originale.
8. Proprietà intellettuale
Amici Caffè AG si riserva tutti i diritti su qualsiasi design, testo o grafica presente sui suoi materiali stampati o disponibili online. La copia o qualsiasi altra riproduzione, sia totale che parziale, dei suddetti materiali è concessa solo se è finalizzata all’invio di un ordine alla società Amici Caffè AG. Il nome Amici Caffè AG, tutte le intestazioni di pagina, le barre di navigazione, le grafiche e le icone sono marchi commerciali depositati o protetti di Amici Caffè AG. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti o di aziende e loghi riportati sui materiali stampati o online sono di proprietà esclusiva dei rispettivi aventi diritto. Amici Caffè AG detiene i diritti di proprietà e di autore sulle immagini, i disegni, i calcoli e altri documenti. Prima della loro trasmissione a terzi il Cliente deve essere e autorizzato per iscritto da Amici Caffè AG.
9. Protezione dei dati
Amici Caffè AG garantisce il rispetto della legge sulla privacy svizzera e delle norme di legge vigenti in materia durante le attività di raccolta, trattamento e utilizzo dei dati personali. I dati dei clienti necessari all’esecuzione dell’ordine vengono utilizzati solo internamente per scopi statistici. La trasmissione ad aziende terze collaboratrici avviene solo se strettamente necessario per il normale svolgimento della prestazione (esecuzione dell’ordine). Ci riserviamo il diritto di mettere a disposizione di un pool informativo le nostre esperienze di pagamento. Il Cliente dichiara di accettare il suddetto utilizzo dei propri dati. Amici Caffè AG si riserva il diritto di informarlo per email su Amici Caffè AG e sulle sue novità.
10. Foro giuridico e diritto applicabile
Le presenti CGV e i contratti conclusi sulla base delle presenti CGV sono regolati dal diritto svizzero. Il foro competente è quello della sede di Amici Caffè AG.
11. Disposizioni finali
Nell’ambito della vendita della merce offerta sul catalogo cartaceo o sull’e-shop di Amici Caffè AG si applicano esclusivamente le CGV in vigore al momento della conclusione del contratto. Le presenti condizioni di vendita prevalgono su eventuali CGV del Cliente. Se alcune disposizioni delle presenti CGV dovessero essere o diventare inapplicabili, la validità delle restanti disposizioni non sarà compromessa. Inoltre, Amici Caffè AG si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.